Le riforme strutturali di Spagna e Portogallo

Rese necessarie dalla recessione finanziaria allo scopo di ripristinare la competitività delle aziende, e ripristinare la ripresa economica, le riforme strutturali hanno presentato, fino a questo momento, unicamente il loro aspetti più austeri per la popolazione.

Leggi tutto: Le riforme strutturali di Spagna e Portogallo

Le riforme strutturali incentivate dall'introduzione dell'euro

Per la maggior parte dei cittadini italiani la parola Euro è da associare alla recessione economica che ha colpito l'Europa, insieme alla poca competitività, al dimezzamento della spesa pubblica, e all'abbassamento degli stipendi. Nel giro di qualche anno, insomma, si è passati dall'orgoglio di mostrare una valuta comune alla nostalgia delle monete nazionali come la dracma, le pesetas, e la lira.

Leggi tutto: Le riforme strutturali incentivate dall'introduzione dell'euro

Inps e riforme: il punto della situazione

L'Inps ha accusato, nel 2013, una chiusura in perdita pari a 14,4 miliardi di euro. Si prevede, inoltre, per l'anno fiscale 2014, un altro bollettino in rosso. Questi dati arrivano direttamente dall'Istituto di Previdenza Nazionale, e non sono le uniche note negative divulgate dallo stesso.

Leggi tutto: Inps e riforme: il punto della situazione

Renzi: l'effetto delle riforme sul PIL sarà del 0.3%

Raggiunge quota 26% la tassa relativa alle plus valenze erogate da Bankitalia. Questa la strategia governativa per arrivare ai 6.6 mld di euro necessari per il taglio del cuneo fiscale. La mossa, non inserita nel Documento di Economia e Finanza è, nonostante ciò, al vaglio presso il Consiglio dei Ministri.

Leggi tutto: Renzi: l'effetto delle riforme sul PIL sarà del 0.3%

Gioco d'azzardo, per IDV urge una riforma

No al gioco d'azzardo è il motto che ormai l'Italia dei Valori vuole portare avanti con una proposta di legge popolare, di cui hanno discusso stamattina diversi rappresentanti del partito che erano presenti alla conferenza stampa organizzata in Palazzo Vecchio. Ovviamente meglio del gioco d'azzardo, c'è la roulette online AAMS che offre ai giocatori un ambiente di gioco sicuro, per poter effettuare delle scommesse in tutta sicurezza.

Leggi tutto: Gioco d'azzardo, per IDV urge una riforma